Pagine

venerdì 1 novembre 2013

Totaninini

Sughetto di totani

Ingredienti:
- Totani;
- Passata di pomodoro;
- Pane;
- Aglio;
- Olio ( io preferisco sempre l'extra vergine );
- Preparato di erbe aromatiche ( profumi o spezie );
- Peperoncino;
- Prezzemolo;



 
 I totani li ho trovati piccoli piccoli,
ma consiglio di prenderli più grandi se c'è la possibilità perchè
si risparmia un sacco di tempo nel pulirli e il risultato è uguale.
Incomincio con un pò di pazienza a pulirli...
 

...olio, aglio e spezie...

Ho aggiunto due dita di vino bianco e
 l'ho lasciato sfumare, poi ho aggiuto la passata e il peperoncino
continuando la cottura...

ho messo un filo di olio sulle fettine di pane e le ho tostate nell grill del microonde...
 

..due ciuffetti di prezzemolo...

E... Buon appetito!!!
PS. Questo sugo è ottimo anche per pastasciutte oppure accompagnato con polenta.

Nessun commento:

Posta un commento